Vivaio

News

Buone feste!

Cari clienti, amici e parenti, auguriamo un buon Natale rilassante! 
Siamo di nuovo a disposizione a partire da martedì 2 gennaio!

Leggi tutto...

AGRIALP 2017 (Bolzano) + WINZER SERVICE (Karlsruhe)

In occasione della 25 ° edizione della Fiera Agricola dell’Arco Alpino anche quest'anno siamo lieti di invitarVi a visitarci presso il nostro stand C 19/62 nel settore CD.

Quest'anno oltre ai vitigni resistenti ed autoctoni dai vari paesi europei Vi presentiamo le seguenti novità:

Wineplant BASIC Granulato di stoccaggio dell'acqua per rimpiazzi

JutaTex biotelo per pacciamatura in fibre di juta per impedire la crescita delle erbacce e per migliorare la struttura del terreno.

BioShelt: shelter ecologico in canne palustri

Per garantirVi un ticket gratuito, contattateci telefonicamente 0471-972753 oppure via mail: info@wineplant.it

La fieraWINZER SERVICEsi terrà dal 29 al 30.11.2017 a Karlsruhe, nostro stand: D/13.

Siamo lieti di darVi il nostro benvenuto!

Vostro Wineplant team

 

Leggi tutto...

120 anni di vivaismo (Alto Adige / Südtirol, Bolzano)

Erhard Tutzer (Bolzano) e Alois Karadar (Cornaiano)

Storia del vivaio

50 anni fa, Erhard Tutzer ha fondato il vivaio Tutzer. La sua passione per la viti- e vinicultura, insieme alla sua grande esperienza e alla sua ambizione di produrre viti di altissima qualità e salute, hanno fatto del vivaio Tutzer uno dei leader di mercato, sempre all'avanguardia.

Espansione del vivaio

Alexander Morandell, nel 2001, diventò amministratore del vivaio Tutzer. Insieme al proprietario Erhard Tutzer e al suo team, hanno iniziato l'espansione sul mercato internazionale e a creare una grande rete di partner con cui cooperare.

Vivaio Tutzer diventa Tutzer Wineplants

Nel 2010 “Vivai Tutzer” è diventata “Tutzer Wineplants”, sempre con l'obiettivo di produrre le migliori viti tradizionali e innovative con un servizio professionale e completo.

Il vivaio diventa Wineplant srl (Alto Adige / Südtirol, Bolzano)

Nel 2012 le aziende „Tutzer Wineplants“ e „Rebschule Karadar“ si uniscono nella Wineplant srl (Alto Adige / Südtirol, Bolzano). Tramite i loro famosi vivai Karadar (Cornaiano, dal 1949) e Tutzer (Bolzano, dal 1963), i due vivaisti uniscono le loro conoscenze personali ed esperienze acquisite negli ultimi anni. Ciò garantisce sia al prodotto che ai clienti e collaboratori un livello ancora più elevato di sicurezza. Fulcro della filosofia aziendale è sempre l'assistenza professionale ed individuale del cliente, nonchè l'erogazione di una soluzione completa e su misura.

I vivai Karadar e Tutzer

Gli appassionati vignaioli e vivaisti Armin Karadar (successore di Alois Karadar) e Alexander Morandell (successore di Erhard Tutzer) garantiscono anche in futuro l'elevata qualità delle barbatelle innestate.

Vivai con know-how

Approfittate della nostra esperienza e della nostra vasta gamma di varietà resistenti alle malattie fungine quali Bronner e Regent.

3.000.000 barbatelle

4.000.000 portainnesti

10.000.000 gemme innestabili

Visione dei vivai

Una vasta gamma di marze, portainnesti e barbatelle permette di rifornire in modo professionale le aziende agricole in Europa e in tutto il mondo.

Con le nostre barbatelle prodotte e distribuite vogliamo anche in futuro contribuire al vostro successo!

Parliamo già oggi dei vostri progetti per le stagioni 2016 / 2017!